Fabbro Roma Riparazioni consiglia le migliori serrature per porte blindate

Se hai a cuore la sicurezza di casa, la serenità tua e quella dei tuoi cari, per far desistere i ladri dall’intento di svaligiare la tua abitazione, c’è bisogno di una porta blindata che sia solida e antiscasso. Fabbro Roma Riparazioni consiglia sempre modelli di porte blindate di classe 3, 4, 5 e, nei casi di banche e gioiellerie, 6. Occorre però controllare che la serratura della porta blindata sia efficiente. Per questo motivo ti segnaliamo le migliori serrature per porte blindate.

  • Serrature con cilindro europeo: oggigiorno è questa la soluzione più frequentemente utilizzata a Roma e provincia, così come nel resto d’Italia, per poter contare su una blindatura sicura. Dato che le chiavi a doppia mappa, tuttora diffuse, sono assolutamente inadeguate, il cilindro europeo ha avuto una diffusione notevole già da molti anni. Come funziona? Sostanzialmente, il cilindro europeo è collegato a chiavi più complesse che dispongono di un codice di sicurezza e di una mappatura. Queste serrature, prima di essere messe sul mercato, devono superare test di resistenza e rispettare specifici parametri di sicurezza.
  • Serrature con sistemi antishock e defender: queste sono l’evoluzione del modello a cilindro europeo. Parliamo di serrature antistrappo, munite di antishock, ossia una corazza d’acciaio che vanifica l’uso del trapano, essendo a protezione di tutta la serratura. Anzi, la copre proprio, essendo inserita all’interno della porta blindata.
  • Serrature con protezione anti-bumping: il bumping (saltellamento) è una tecnica silenziosa e ad urto con cui i topi di appartamento in pochi secondi sono in grado di far scattare la serratura e di aprire la porta d’ingresso. Il tutto senza segnali di scasso. Onde evitare problemi con la compagnia assicurativa che obietta che lo sventurato di turno ha lasciato distrattamente la porta di casa aperta, Fabbro Roma Riparazioni consiglia di allontanare la minaccia dei professionisti del furto, ricorrendo a cilindri europei muniti di soluzioni tecniche, come perni e controperni interni con apposite sagomature anti-bumping e anti-manipolazione. Perforazioni con frese e trapani verranno vanificati mediante la presenza di magneti, perni e barre di controllo laterali.
  • Serrature elettroniche: note anche come serrature digitali, non sono ancora particolarmente diffuse nella Capitale. Tuttavia, sono assai sicure. Funzionano non tramite chiave, ma mediante telecomandi e schede elettroniche, in grado di sbloccare la porta nel momento in cui ci si avvicina alla stessa. I modelli più avanzati, quelli che insomma rappresentano ad oggi il futuro nel settore della sicurezza della casa, presentano l’associazione della serratura elettronica alla tastiera alfa numerica. Per aprire la porta, occorre solo digitare un codice personale. Nulla di più!

Per concludere, dopo aver visto i consigli di Fabbro Roma Riparazioni, precisiamo che dotare l’ingresso di una porta blindata solida non è saggio se non la si munisce di una serratura all’altezza. Se vuoi suggerimenti sulla valutazione della serratura della porta blindata della tua abitazione, rivolgiti a noi, gli esperti del settore, contattandoci direttamente al numero in sovra impressione. Ad assisterti, ci pensiamo noi!

5/5 (3)

vota

Call Now Button3397965002