Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on reddit
Share on tumblr
Share on stumbleupon
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Serrature di sicurezza: prezzi e caratteristiche

FABBRO ROMA PRONTO INTERVENTO

FABBRO APERTURA PORTE, RIPARAZIONI E SOSTITUZIONI SERRATURE RIPARAZIONI E SOSTITUZIONI TAPPARELLE E SERRANDE

APERTURE GIUDIZIARIE

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

PRONTO INTERVENTO FABBRO ROMA

FABBRO URGENTE 24H

Defender antishock Roma

SOSTITUZIONE SERRATURE

Forniamo assistenza per un aggiornamento completo sulla sicurezza domestica, sostituendo la tua vecchia serratura a doppia mappa con un profilo europeo più sicuro.

TUTTA ROMA

Copriamo tutte le zone di Roma con un servizio efficiente di pronto intervento fabbro per venire ad aiutarti anche di notte e nei giorni festivi.

SOSTITUZIONE PORTE BLINDATE

Interveniamo anche in urgenza per riparare o sostituire la tua porta blindata. Offerte speciali per coloro vogliono sostituire la vecchia porta con una porta blindata.

Serrature di sicurezza: prezzi e caratteristiche

meglio un cilindro CISA o Mottura

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on reddit
Share on tumblr
Share on stumbleupon
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Per avere una casa più sicura è importante affidarsi a serrature di sicurezza dalla qualità comprovata, senza farsi influenzare troppo dai prezzi.

Infatti, pur avendo a disposizione anche altri sistemi di sicurezza più avanzati, come telecamere ed allarmi centralizzati, la serratura svolge sempre un ruolo chiave per la tranquillità dell’abitazione.

Informarsi comunque sui prezzi e i modelli è necessario per compiere una scelta accurata e adatta alle proprie esigenze.

I costi variano ovviamente dal tipo di serratura di sicurezza e dalle prestazioni ottenute, e quindi andiamo subito a scoprire quali sono i modelli che il mercato ci mette a disposizione.

Serrature di sicurezza: i prezzi per i vari modelli

Esistono diversi tipi di serrature di sicurezza, dai prezzi diversi a seconda della loro qualità, efficienza e difficoltà di installazione, ed esiste un modello adatto ad ogni esigenza.

Si parte dalle serrature a cilindro più semplici fino ad arrivare alle porte blindate, alle serrature elettrificate, alle chiavi digitali e ai sistemi di automazione che consentono di proteggere un’intera struttura immobiliare.

In genere però, le abitazioni private si affidano a questi tipi di serrature:

  • Serratura a cilindro semplice con chiave seghettata;
  • Serratura con chiave a doppia mappa;
  • Serratura con chiave punzonata;

Tuttavia, questi modelli sono ormai obsoleti e spesso facile preda degli scassinatori, che hanno ormai imparato a manometterli con facilità.

Serrature di sicurezza: prezzi e caratteristiche

Si consiglia quindi di provvedere velocemente ad installare serrature di sicurezza che magari hanno prezzi più elevati, ma sono comunque fonte di serenità maggiore.

La più comune è sicuramente la serratura a cilindro europeo: un sistema di chiusura che, se installato perfettamente, impedisce di scassinare la porta facendo leva lungo i lati.

Resistono ai tentativi di scasso con trapani e altri strumenti, occupano un minimo spazio interno alla porta e possono essere integrate con altre serrature o sistemi di chiusura.

Inoltre, sono chiavi quasi impossibili da duplicare, e il loro prezzo, per un modello base, si aggira intorno ai 25/50 euro.

C’è la possibilità di utilizzare comunque una serratura a doppia mappa di nuova generazione.

Abbiamo detto che questo genere di serrature è di facile manomissione, ma i nuovi modelli risultano più affidabili, e rimangono i preferiti grazie al loro prezzo contenuto.

Partono infatti da 25 euro, ma a seconda del lavoro e del modello possono arrivare fino a 200.

Serrature di sicurezza e prezzi: le serrature europee

Per una maggiore sicurezza però, è bene affidarsi ai modelli implementati di serratura europea, che forniscono una protezione maggiore, ovviamente a prezzi più elevati.

Serrature di sicurezza e prezzi: le serrature europee

I prezzi nelle serrature di sicurezza, soprattutto in quelle europee, dipendono spesso dai pezzi aggiuntivi, che offrono una protezione maggiore.

In questi casi, esistono diversi tipi di modelli implementati, tra i quali scegliere con serenità:

  • i defender semplici o magnetici;
  • i sistemi antibumping;
  • il blocco antieffrazione.

I defender hanno la caratteristica borchia metallica che non permette di estrarre o danneggiare il cilindro di una porta blindata.

Il defender magnetico invece, ha bisogno di una chiave magnetica necessaria all’apertura, per poter procedere poi ad aprire la serratura vera e propria.

Il sistema antibumping conferisce alla serratura una chiave particolare, creata in modo che risulti praticamente impossibile sia la duplicazione, che l’applicazione di metodi che possano aprire la porta senza chiave.

Questi sono ovviamente dei miglioramenti su serrature di sicurezza europee che ne fanno lievitare i prezzi, ma che sicuramente forniscono una protezione maggiore.