Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on reddit
Share on tumblr
Share on stumbleupon
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Serrature a cilindro europeo: meglio il modello CISA o MOTTURA?

FABBRO ROMA PRONTO INTERVENTO

FABBRO APERTURA PORTE, RIPARAZIONI E SOSTITUZIONI SERRATURE RIPARAZIONI E SOSTITUZIONI TAPPARELLE E SERRANDE

APERTURE GIUDIZIARIE

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

PRONTO INTERVENTO FABBRO ROMA

FABBRO URGENTE 24H

Defender antishock Roma

SOSTITUZIONE SERRATURE

Forniamo assistenza per un aggiornamento completo sulla sicurezza domestica, sostituendo la tua vecchia serratura a doppia mappa con un profilo europeo più sicuro.

TUTTA ROMA

Copriamo tutte le zone di Roma con un servizio efficiente di pronto intervento fabbro per venire ad aiutarti anche di notte e nei giorni festivi.

SOSTITUZIONE PORTE BLINDATE

Interveniamo anche in urgenza per riparare o sostituire la tua porta blindata. Offerte speciali per coloro vogliono sostituire la vecchia porta con una porta blindata.

Serrature a cilindro europeo: meglio il modello CISA o MOTTURA?

meglio un cilindro CISA o Mottura

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on reddit
Share on tumblr
Share on stumbleupon
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Si sente tanto parlare di serrature a cilindro europeo, insieme ai nomi delle grandi marche come Mottura o Cisa.

Difficilmente però viene spiegato per filo e per segno cosa sia questa serratura e soprattutto perché ormai è raccomandata da tutti.

Invece, la prima cosa che c’è da sapere, è che ormai il cilindro europeo costituisce la difesa minima per vivere in serenità ed evitare che la tua abitazione sia preda delle incursioni di malviventi.

Andiamo quindi a vedere se è meglio un cilindro CISA o Mottura, se veramente conviene installare una serratura a cilindro europeo, ed infine quali sono le aziende di cui ci si può fidare.

Serrature cilindro europeo CISA o MOTTURA: di cosa stiamo parlando

Quando parliamo di serrature a cilindro europeo, indipendentemente dal fatto che siano della Cisa, Mottura, o qualsiasi altra marca, stiamo parlando di un tipo ti meccanismo di ultima generazione in grado di tenere al sicuro la tua casa.

Precedentemente infatti, il modello più diffuso era quello detto a doppia mandata, che per intenderci si può identificare con quelle chiavi lunghe e dentellate all’estremità.

Oppure era facile trovare serrature a cilindro semplice.

Ormai questo tipo di difese sono altamente superate, poiché i ladri hanno imparato ad aprirle e rimuoverle con estrema facilità e pochi strumenti.

Cosa importante poi, è facile fare dei duplicati delle chiavi, esponendo l’abitazione a grandi rischi.

meglio un cilindro CISA o Mottura

Con la serratura a cilindro europeo questa problematica non si presenta più.

Per capire se è meglio un cilindro CISA o Mottura bisogna capire innanzitutto che la caratteristica principale, è quella di avere una conformazione tale per la quale è praticamente impossibile creare dei duplicati “non autorizzati”.

Inoltre, ne esistono diversi modelli:

  • serratura a cilindro europeo standard;
  • serratura a cilindro europeo anti bumping;
  • serratura a cilindro europeo con defender;
  • serratura a cilindro europeo con defender magnetico;
  • serratura a cilindro europeo elettrificata.

Ognuno ha caratteristiche diverse, appartengono a fasce di prezzo differenti e possono arrivare ad un livello di sicurezza quasi impenetrabile, che sicuramente ti farà stare tranquillo

Serrature cilindro europeo CISA o MOTTURA: qual è la migliore?

Se hai intenzione di sostituire la tua serratura con una a cilindro europeo, sicuramente ti starai chiedendo quali siano i modelli migliori e se è meglio una serratura CISA o Mottura .

I primi nomi che vengono in mente, come abbiamo già detto, sono sicuramente Cisa e Mottura, andiamo quindi a vedere le caratteristiche dei loro modelli.

Il cilindro Cisa AP4 S, si può considerare il migliore della produzione Cisa.

La casa madre ha depositato tantissimi brevetti per chiave e cilindro, e per questo motivo offrono altissime prestazioni:

  • i brevetti sulla chiave assicurano un’elevata protezione e un accurato controllo sulla duplicazione, e questo grazie ai Partern Cisa Solution, che richiedono la presentazione della chiave originale e la tessera di proprietà;
  • i brevetti sul cilindro sono racchiusi nel sistema sigillo, che lo rende particolarmente resistente ai tentativi di rottura ed estrazione forzata; altri brevetti ne garantiscono la protezione da bumping e picking.
meglio un cilindro CISA o Mottura

Fondamentalmente il prezzo per questo tipo di serratura si aggira intorno ai 120 euro, anche se il prezzo può variare leggermente in base alla lunghezza del cilindro.

Se invece vogliamo parlare di Mottura, il modello C48, certificato al massimo grado della normativa UNI EN 1303, è il migliore della produzione dal punto di vista sia della sicurezza che dell’affidabilità.

Un brevetto sul profilo ne garantisce l’assoluta sicurezza, e la presenza dell’elemento mobile sulla punta ne impedisce la duplicazione illegale.

Per ottenere una copia infatti, si deve presentare la chiave originale, unitamente alla tessera di proprietà, al centro Mottura Club, che a sua volta deve ricevere il nulla osta da Mottura SPA.

Solo dopo aver verificato che non risulti né un furto né un blocco della copia delle chiavi, Mottura procederà infine alla duplicazione.

Grazie al caratteristico elemento mobile sulla punta, cilindro europeo Champions C48 ha un elevato grado di sicurezza al bumping e al picking, ma anche al doppio sistema di cifratura, uno tradizionale e l’altro con 4 perni rotanti antisondaggio e anti manipolazione.

Questo modello viene a costare intorno ai 150 euro, sempre con possibili variazioni.

Insomma, entrambe le case di produzione forniscono un prodotto dall’altissimo grado di sicurezza e affidabilità.

Starà quindi a voi capire se è meglio un cilindro CISA o Mottura che fa al caso vostro, con la certezza che in qualunque caso vi starete affidando ad un prodotto di qualità.